Bevagna in lutto per il piccolo Marco

Lo ha proclamato il sindaco per la giornata di lunedì, quella dei funerali del bimbo. Anche la squadra di calcio sospende le attività

Condividi questo articolo su

Lutto cittadino a Bevagna (Perugia) per la tragedia del piccolo Marco Ferrazza, trovato morto dai genitori nel letto – probabilmente colpito da un malore durante il sonno – lo scorso 2 febbraio. Il sindaco Annarita Falsacappa, «interpretando il sentimento di dolore e sconforto di tutta la comunità», lo ha proclamato nel giorno dei funerali del piccolo, che si terranno lunedì 5 febbraio alle ore 16 nella chiesa di San Michele Arcangelo.

Comunità sconvolta «La tragica notizia – si legge nell’ordinanza del primo cittadino di Bevagna – ha destato particolare commozione nella comunità. In segno di lutto le bandiere poste nella sede comunale e negli altri uffici pubblici del territorio comunale verranno esposte a mezz’asta. È fatto inoltre divieto di svolgere qualunque attività ludica o ricreativa e la pratica di comportamenti che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano».

Interrompere le attività Il sindaco esorta le istituzioni, ad eccezione dei servizi indispensabili, le attività commerciali, economiche e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino «mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto». L’invito è poi rivolto a tutti i cittadini, alle organizzazioni sociali, culturali e sportive a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune.

Calcio Intanto l’Acd Bevagna, società nella quale il piccolo Marco militava, comunica la sospensione «fino a tutta la prossima settimana (quella dei funerali, ndR)» di tutte le attività agonistiche «nel doveroso rispetto alla famiglia ed a tutta la comunità locale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli