Carabinieri, ternana comandante ad Asti

Per la prima volta il piccolo comune piemontese ha una guida femminile: il capitano 32enne Chiara Masselli al vertice della compagnia di Villanova

Condividi questo articolo su

Per la prima volta la compagnia dei carabinieri di Villanova d’Asti, in Piemonte, ha un comandante donna. Ed è di Terni: il 32enne capitano Chiara Masselli è stata presentata lunedì mattina e proviene dal comando provinciale di Treviso.

Il capitano Chiara Masselli

Incarico di comando a 32 anni

Rapida l’ascesa a posizioni di vertice per la classe ’86 ternana, presentata lunedì dal comandante provinciale dei carabinieri di Asti Pierantonio Breda. In precedenza ha svolto l’incarico di gender advisor (politiche di genere all’interno delle forze armate) al Coespu, il Centro di eccellenza stability police units di Vicenza.

52 comuni

«In questi giorni – le parole della Masselli – ho iniziato subito a percorrere il territorio per conoscere i paesi su cui ha competenza la compagnia di Villanova e ho avuto modo di vedere come il territorio sia vasto e ricco, dalla pianura fino alle colline. Ho iniziato anche ad incontrare i sindaci, per comprendere meglio realtà e dinamiche di queste zone, e ho notato grande disponibilità alla collaborazione da parte loro». La compagnia dei carabinieri di Villanova comprende 52 comuni, dove spiccano in particolar modo San Damiano, Villanova e Villafranca.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli