Carta ‘TuttoTreno’, riparte l’accordo

Umbria, intesa Regione-Trenitalia: acquisto possibile dal 18 gennaio. L’assessore Chianella: «Stesse condizioni del 2017. Sforzo massimo per venire incontro ai pendolari»

Condividi questo articolo su

La Regione Umbria e Trenitalia hanno chiuso l’accordo per far ripartire la carta ‘Tuttotreno’ dal 18 gennaio. Ad annunciare la novità è l’assessore regionale ai trasporti Giuseppe Chianella: «Massimo sforzo per venire incontro alle richieste dei pendolari umbri. Le condizioni sono le stesse del 2017».

L’ATTACCO DI FEDERCONSUMATORI SULLA CARTA TUTTOTRENO

L’acquisizione della carta sarà possibile da giovedì 18 gennaio dopo l’aggiornamento dei sistemi di vendita Trenitalia. «Il prezzo di emissione – sottolinea Chianella – è a carico dell’utente, ma la differenza fra il valore dell’abbonamento e il corrispondente della categoria di treno utilizzato è a carico della Regione. Organizzerò un incontro già nella prima metà di gennaio con la consulta e dunque con i rappresentanti dei pendolari per discutere la nuova proposta di erogazione della carta che gli uffici regionali stanno predisponendo e che per la prima volta prevederà l’inserimento del reddito Isee tra i requisiti necessari. Subito dopo sarà possibile aggiornare i sistemi di vendita ed appunto iniziare la diffusione della carta a partire dal prossimo 18 gennaio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli