Cascata delle Marmore senza più sito internet

Primi effetti ‘nefasti’ della transizione fra la gestione Marmore Falls e quella che emergerà dal bando comunale. Il portale, punto di riferimento per i turisti, è stato oscurato

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Non tardano ad arrivare i primi effetti ‘nefasti’ legati al periodo di transizione nella gestione della Cascata delle Marmore, primo sito turistico dell’Umbria per accessi. Con la scadenza dell’appalto per la gestione dei servizi turistici in capo all’ati composta dalle coop Actl, Alis e Sistema Museo, dalla mezzanotte di venerdì anche il sito web www.marmorefalls.it – principale strumento informativo per chi vuole visitare il salto d’acqua più alto d’Europa e più in generale il territorio ternano – è stato oscurato, in quanto legato alla stessa gestione.

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Oscurato

Viene così meno – temporaneamente, si spera – un portale che da anni, ancora di più dopo il restyling del 2015 che lo ha reso sempre più ‘usabile’, efficiente e ricco di informazioni, rappresenta un punto di riferimento turistico di primaria importanza. A dimostrarlo sono le migliaia di ‘clic’ mensili ma soprattutto le informazioni che è possibile trovare su marmorefalls.it: tutti i dettagli sulla Cascata delle Marmore (storia, iniziative, media, visite guidate, informazioni utili e servizi come quelli dedicati ai disabili e la navetta bus) e, più in generale, sul complesso turistico di Terni (da Carsulae ai musei del territorio, fino alle principali attrazioni) e dell’Umbria con itinerari e pacchetti ad-hoc. Infine la possibilità di acquistare online i biglietti, oscurata pure quella.

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«Per informazioni contattare il Comune»

Come e dove sarà possibile accedere ad una mole così importante di informazioni, non è noto. Dal momento della chiusura il sito web rimanda ad un generico ‘per info contattare il Comune di Terni’. Che forse oltre ai sette volenterosi dipendenti che si dedicheranno a tenere aperto il complesso turistico, dovrà anche organizzare una qualche iniziativa per dare continuità alla comunicazione e non perdere per strada quei contatti che, magari non subito, ma nel tempo possono trasformarsi in turisti in carne ed ossa. Come i quasi 1.400 (incasso di 10.500 euro lordi) visti alla Cascata lo scorso 1° gennaio.

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