Castiglione del Lago: capodanno con i ‘botti’

Il consiglio comunale ha bocciato la proposta presentata dal Movimento 5 Stelle che intendeva porre il divieto durante le feste

Condividi questo articolo su

Il Consiglio comunale di Castiglione del Lago ha bocciato a larga maggioranza la proposta presentata dal Movimento 5 Stelle che intendeva porre il divieto di utilizzo di artifici pirotecnici – insomma, i ‘botti’ – in tutto il territorio comunale durante il periodo del Capodanno. Hanno votato contro i consiglieri di maggioranza più i 3 consiglieri del gruppo Progetto Democratico, mentre Pierino Bernardini di Forza Italia si è astenuto.

L’appello Il sindaco Sergio Batino intende però lanciare una raccomandazione a tutti i cittadini: «Chiedo a tutti di osservare la massima prudenza nell’utilizzare i botti e i fuochi artificiali, soprattutto vicino ai bambini. Invito tutti i cittadini ad utilizzare prodotti legali e non contraffatti che sono sicuramente molto più pericolosi. Infine consiglio ai proprietari di tenere gli animali domestici in casa o comunque in zone protette per evitare inutili sofferenze».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli