C’era anche droga nelle stanze dell’Astor: denunciati in quattro

Dopo aver sporcato le stanze, si spostavano in quelle successive. Si valuta anche l’espulsione

Condividi questo articolo su

Sono stati denunciati per occupazione abusiva di immobile i quattro extracomunitari trovati nell’hotel Astor di Fontivegge durante il blitz congiunto della polizia di Stato di Perugia e del Nucleo urbano Fontivegge della polizia locale.

Stavano dormendo

I quattro, specifica la nota della questura, «dormivano tranquillamente». Dopo averli svegliati, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione. Uno di loro è stato trovato in possesso di una modesta quantità di sostanza stupefacente ed è stato segnalato alla prefettura.

Denunciati, possibile espulsione

Dopo averli accompagnati in questura per l’identificazione e le attività di rito, i quattro sono stati denunciati. «Considerati i numerosi ‘alias’ – prosegue la nota – nelle prossime ore sarà valutata anche la loro posizione sul territorio nazionale». Non è escluso un provvedimento di espulsione.

Prima verifica senza trovare nessuno

Già nelle giornate precedenti, gli operatori della squadra volanti e della polizia locale erano entrati nell’hotel per una verifica dello stato dei luoghi, senza però trovare nessuno. Ma da un primo e sommario riscontro, gli agenti avevano potuto constatare che qualcuno, dopo aver spaccato delle finestre, si era introdotto all’interno dello stabile. Controllando le stanze, si notava che c’era stato un bivacco: dopo averle sporcate e rese inagibili, gli abusivi si spostavano alla stanza successiva.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli