Cercano di truffarla ma non si fa ingannare

Perugia: il fatto è accaduto ad una 76enne di Bastia Umbra che, memore dei consigli dei carabinieri, si è resa conto della situazione

Condividi questo articolo su

Le lezioni e gli incontri organizzati dall’Arma dei carabinieri hanno consentito ad una 76enne di Bastia Umbra (Perugia) di evitare di cadere nel tranello di alcuni truffatori che, con il classico sistema del ‘finto incidente’, volevano scucirle del denaro. Ma gli è andata male.

Il fatto Il telefono di casa dell’anziana ha squillato e dall’altro capo un sedicente carabiniere le ha detto che il figlio era rimasto coinvolto in incidente stradale e che, per tirarlo fuori dei guai, avrebbe dovuto recuperare e consegnare alla svelta una somma di denaro. La signora, memore dei consigli ricevuti in passato, ha invece telefonato subito al figlio e poi ai carabinieri – quelli veri – della compagnia di Assisi che le hanno spiegato che si trattava sicuramente della ‘solita’ truffa. Il fatto è finito all’attenzione dell’autorità giudiziaria e ora sono in corso le indagini per risalire ai truffatori rimasti all’asciutto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli