Cesena-Perugia 1-1: autogol ed errori (anche dell’arbitro)

Nel primo dei due recuperi il Grifo trova solo un punto al Manuzzi. Padova a meno 7. Continua il tour de force fino al 3 aprile. L’ira di Comotto a fine gara

Condividi questo articolo su

Senza Falzerano e Di Noia (forfait all’ultimo momento), Caserta cambia nuovamente assetto offensivo in occasione del recupero contro il Cesena, varando il modulo a due punte.

La partita

Il Grifo risente degli sforzi di Padova e non gioca una grande partita, ma la gara è comunque gradevole, con continui capovolgimenti di fronte e numerose proteste dei biancorossi, che si lamentano per tre rigori non concessi, di cui il primo in particolare (non nettissima la trattenuta su Melchiorri, ma c’è) poteva portare anche all’espulsione del difensore cesenate Ciofi.

Video – L’ira del Grifo: «C’erano tre rigori clamorosi per noi»

I due gol

Momento decisivo a mezz’ora dalla fine: cross dalla destra di Melchiorri, Favale colpisce di testa ma anziché rilanciare mette alle spalle del proprio portiere.  Grifo pericoloso anche poco dopo con Melchiorri (tiro a giro che si stampa sul palo) e con Murano (bel tiro al volo che non centra il bersaglio), legittimando di fatto il vantaggio dopo averlo conseguito. La beffa al 90esimo con la difesa che si fa sorprendere: Angella fuori posizione, Cancellotti non chiude su Russini e finisce col mettere dentro. 

Ora continua il tour de force con Carpi (al Curi) e derby di Gubbio. Fino al 4 aprile altre sei partite (recupero compreso con l’Imolese) per coltivare sogni aggancio alla vetta.

Il tabellino

CESENA: Nardi, Longo, Di Gennaro, Steffè, Zecca (23′ st Russini), Caturano (9′ st Sorrentino), Ricci, Ciofi (9′ st Maddaloni), Favale (30′ st Zappella), Collocolo, Bortolussi (30′ st Nanni).
Allenatore: Viali

PERUGIA: Fulignati, Sgarbi, Angella, Elia (39′ st Cancellotti), Melchiorri (30′ st Bianchimano), Murano (30′ st Monaco), Crialese, Moscati, Minesso (12′ st Vano), Vanbaleghem (39′ st Sounas), Kouan.
Allenatore: Caserta.

ARBITRO:E rmanno Feliciani di Teramo (Giovanni Mittica di Bari – Dario Gregorio di Bari)

IV° UFFICIALE: Marco Emmanuele di Pisa

RETI: 15′ st Favale (aut.), 45′ st Russini (C)

Ammoniti: Ciofi, Vanbaleghem, Steffè.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli