‘Clown vip Terni’ festeggia dieci anni

Cena di beneficenza il 30 novembre all’istituto Casagrande in favore della piccola Anna, affetta da una malattia genetica

Condividi questo articolo su

‘Clown vip Terni’ festeggia dieci anni. Lo fa con una cena di beneficenza il 30 novembre all’istituto Casagrande, in favore della piccola Anna, affetta da una malattia genetica.

I ‘Clown vip’

«A casa di Anna i volontari ‘Vip’ si recano ad allietare qualche pomeriggio da tre anni – dice Piero Federici di ‘Clown vip Terni’ – e l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’associazione ‘Un volo per Anna’. Tanti giorni, moltissimi servizi in ospedale, infiniti sorrisi quando iniziammo le stanze dei ricoverati prendevano forme inaspettate, il grigio si trasformava in un arcobaleno di colori, i lunghi silenzi si trasformavano in canzonette e la solitudine lasciava il posto a una gioiosa compagnia, la compagnia dei ‘Clown vip’. In questi 10 anni siamo stati presenti in molti progetti, abbiamo consolato gli ospiti che provenivano dal cratere del terremoto, abbiamo rallegrato i bambini che andavano a trovare i propri genitori nel carcere».

Le scuole

Attualmente «stiamo portando avanti un progetto con le scuole primarie di San Giovanni e Le Grazie, già avviato con grande successo lo scorso anno, per trattare in modo ludico il tema dell’inclusione. Nel nuovo anno verrà riproposta, ai ragazzi del quinto liceo Angeloni, l’alternanza scuola lavoro ‘Clownando a scuola’. Non abbandoniamo o trascuriamo però i nostri consueti appuntamenti in geriatria, pediatria, Hospice, casa di riposo villa Canali e con i malati domiciliari».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli