Clt, ‘Festa dell’atleta’: trionfa il volley

Terni, la squadra maschile della pallavolo premiata come ‘Atleta dell’anno’ nell’evento di fine anno. Tra i giovani si impone Tarquini

Condividi questo articolo su

Settanta medaglie consegnate, premi e menzioni speciali per i risultati sportivi conseguiti nel 2016, nel classico appuntamento di fine anno del Circolo Lavorati Terni. E a trionfare è stata la squadra maschile del volley: ai ragazzi guidati da Sacchinelli è andato il riconoscimento come ‘Atleta dell’anno’.

Sacchinelli e Calderini (foto Francesco Tancredi)

Sacchinelli e Calderini (foto Francesco Tancredi)

Il premio più ambito I ragazzi della pallavolo sono stati premiati – dal direttore di stabilimento dell’Ast, Massimo Calderini – per la promozione in serie B, torneo dal quale mancavano da sette anni. «L’azienda – le parole di Calderini – mette a disposizione della città delle strutture dedicate allo sport, alla cultura e al sociale pur non essendo obbligata a farlo, e che intende sostenere le attività che stanno diventando, sempre di più, un riferimento per Terni e non solo. E se l’impegno e i risultati continueranno ad essere a questi livelli, continuerà anche l’impegno e il sostegno dell’Azienda».

‘Giovane atleta dell’anno’ Riconoscimento – consegnato dagli esponenti delle organizzazioni sindacali – per Giovanni Tarquini, che ha vinto il titolo italiano ragazzi (14 anni) nella gara dei 100 rana. Il presidente del Clt, Giovanni Scordo, nella circostanza ha ricordato come il circolo «sia ormai il primo sodalizio umbro, con atleti e soci in costante aumento con oltre 2 mila e 900 soci (+9,6% rispetto al passato esercizio), più di 1200 atleti e quindi potenzialmente oltre 8 mila e 500 persone che possono usufruire dei servizi».

Le menzioni speciali ‘Premio Atleta Internazionale’ a Francesco Rosati (lotta), premiato dal delegato provinciale del Coni Stefano Lupi e a Samuele Sacripanti (tiro a volo), premiato dal senatore Luciano Rossi, presidente della Fitav; ‘Campione italiano indoor rowing’ a Francesco Pallozzi (canottaggio), premiato dal vicepresidente del Coni regionale Moreno Rosati; ‘Premio alla Carriera’ a Elisa Taragoni (calcio a 5) e il premio per la promozione in C1 alla squadra maschile del futsal. Entrambi sono stati consegnati dal vicesindaco Francesca Malafoglia.

Riconoscimenti per sezione Si sono contraddistinti nel 2016 Leonardo Bandini, Angelo Lupparelli, Lorenzo Patrignani, Enrica Patrignani, Manlio Fogliano nella lotta, Flaminia Domiziani, Florence Fioravanti – Anna Serangeli, Mia Farinacci nella ginnastica artistica (squadre partecipianti al trofeo prime gare 8/11 anni), Mirko Sabatini e David Scala della squadra maschile, Morgana Caloni, Sara Marini, Erica Marino e Rossella Sciortino, Gianmarco Bragoni (ginnastica artistica femminile), Fabrizio Fabri, Alessandro Tenella , Matteo Grillo, Simone Stella (cicloturismo), Matteo Tonelli, Clelia Stefanini, Giorgia Fontani, Agnese De Felice (canottaggio), Marco Sciarrini, Mauro De Nicola, Roberto De Salvo, Franco Catasti, Marco Genna (pesca), Elena Tabuani, Marco Andreani (nuoto), Vittorio Bragoni, Simone Damiani (podistica), Andrea Baiocco, Riccardo Rapanelli, Aldo Bicchi, Emanuele Bernardini, Federico Sabatini, Alessandro Piantoni, Luca Serangeli (tiro a volo), Marco Ruello, Giorgio Ruello, Edoardo Capolunghi, Niccolò Iacoboni, Nicoletta Neri (tennis), Samuel Viva, Valerio Timpano, Antonio Digiuseppe, Simone Pidia, Pietro Tiraforti, la squadra Juniores Femminile (calcio a 5) e Valentina Zeduari, Diletta Paciucci, Pietro Spalazzi (volley).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli