Clt, ginnastica: una ‘storica’ convocazione

Gianmarco Bragoni nella selezione nazionale a Milano: è la prima volta per un ragazzo della provincia di Terni

Condividi questo articolo su

Continuano le soddisfazioni in casa del Circolo lavoratori Terni. Un’ottima notizia arriva dalla sezione ginnastica, con la convocazione di Gianmarco Bragoni per la selezione nazionale che si è svolta presso il centro tecnico federale di Milano.

Prima volta Lo scorso 30 maggio, il ginnasta di nove anni si è cimentato in una prova che potrebbe permettergli di percorrere nuove e inedite strade: è la prima volta che un ragazzo della provincia di Terni viene convocato per la prestigiosa selezione e in tutto sono stati tre gli umbri chiamati a Milano, per un totale di circa sessanta atleti provenienti da tutta Italia.

Nuove possibilità «Questa convocazione può essere già considerata un obiettivo raggiunto – afferma il responsabile della sezione, Giuseppe Vaccaro – perché ora Gianmarco è entrato ufficialmente in una sorta di banca dati nazionale e potrà essere osservato dai tecnici, con nuove grandi possibilità future”. Gianmarco Bragoni ha confermato anche in nazionale i brillanti punteggi ottenuti a livello regionale confermando le sue brillanti qualità nella disciplina della ginnastica artistica maschile, in particolare alle parallele pari. «Speriamo che sia l’inizio di una bellissima avventura per Gianmarco, ginnasta – chiude Vaccaro – dalle qualità innate che si allena in palestra per più di 10 ore a settimana per poter ottenere questi risultati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli