Coca dominicana: sportivo in manette

Terni: blitz della Mobile in via Carrara. Arrestato il 20enne Kelvin Raymundo Berroa Ramos

Condividi questo articolo su

Droga e contanti sequestrati

Droga e contanti sequestrati

di F.T.

Gli agenti dell’Antidroga, coordinati dal dirigente Alfredo Luzi, lo hanno fermato venerdì sera in via Carrara, dopo averlo tenuto d’occhio per un po’: troppo sospetti quei ‘movimenti’, in sella a una bici e in giro per i vicoli della zona. Qualcosa di ben diverso da una passeggiata serale di piacere, se non altro per le persone che si fermava a ‘salutare’: quasi tutti soggetti ternani, già noti da tempo alle forze dell’ordine come tossicodipendenti.

Via Carrara Così già dal primo controllo personale, dal cappello indossato dal giovane – il 20enne Kelvin Raymundo Berroa Ramos, dominicano con un importante curriculum sportivo come giocatore di baseball in serie A e di basket in quel di Montevarchi – è saltato fuori un piccolo involucro blu con dentro cocaina, pronta da spacciare.

A casa Le verifiche sono state poi estese all’abitazione dove il ragazzo vive, nella zona dell’ospedale, con la fidanzata 23enne, anche lei di Santo Domingo e residente da tempo in città a differenza del compagno. Durante la perquisizione, andata avanti per oltre due ore, gli agenti della squadra Mobile hanno subito individuato altri sei involucri di cocaina, nascosti in una presa d’aria a muro. E non si sono fermati lì. Dalla casa sono saltati fuori mille euro in contanti, un foglio con la ‘contabilità’ dello spaccio che i due avevano cercato di gettare nel water e altra droga – cocaina da tagliare – per un peso totale di circa 50 grammi.

‘Taglio dominicano’ Proprio la modalità per ‘tagliare’ la cocaina è saltata immediatamente agli occhi degli investigatori che hanno riconosciuto lo stile ‘dominicano’, fatto di acetone mescolato a polvere borica e sodica. Sostanze che consentono di ‘fare massa’ e ricavare dosi più remunerative per chi, come i due giovani – entrambi incensurati e nullafacenti – puntano a vivere grazie all’attività di spaccio. Per Kelvin Raymundo Berroa Ramos è scattato l’arresto e ora si trova in carcere. La compagna è stata denunciata a piede libero.

Le attività L’operazione è stata messa a segno nell’ambito della costante attività di controllo e monitoraggio messa in campo dalla squadra Mobile su ordine del questore Carmine Belfiore. Iniziative mirate a contrastare il fenomeno dello spaccio e che in questi giorni, con l’inizio dell’anno scolastico, verranno intensificate nei principali luoghi di aggregazione dei giovani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli