Col fucile in centro, panico a Perugia

Attimi di terrore quando un giovane è stato visto aggirarsi con un fucile sulle scale della cattedrale di San Lorenzo. Arriva la polizia, piazza evacuata. Ma si trattava di un arma giocattolo: il ragazzo ha problemi mentali

Condividi questo articolo su

«Via via via…». La paura è subentrata nel giro di pochi istanti quando la polizia è intervenuta con diverse volanti è ha fatto sloggiare le persone sedute ai tavolini di un bar. In pochi si erano accorti di quel ragazzo con maglia bianca e calzoncini neri, che girava con aria circospetta lungo il pericolo della cattedrale, nella parte alta delle scale d’ingresso, con un fucile in mano. Posizione ideale per prendere la mira e sparare. Qualcuno però se n’è accorto e ha chiamato subito la polizia, intervenuta sul posto nel giro di pochi istanti.

L’intervento

Il ragazzo si è lasciato avvicinare dagli agenti senza apparente nervosismo, certamente confuso da tanto clamore. I poliziotti gli hanno tolto il fucile e hanno scoperto che si trattava di un arma giocattolo. Quasi contemporaneamente sono arrivati i genitori, i quali hanno spiegato che il giovane ha un ritardo e che quello che aveva in mano era per lui davvero solo un giocattolo. Peccato non si siano resi conto del potenziale procurato allarme che potevano procurare, in periodo di allarme terrorismo, soprattutto in una zona ‘sensibile’ come la piazza centrale di una città turistica come Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli