Collazzone, bancomat assaltato dai ladri

Perugia: nella notte ignoti si sono introdotti nella filiale della Banca Popolare di Spoleto. Colpo a vuoto ma soldi ‘in fumo’

Condividi questo articolo su

Hanno spaccato la vetrata della Banca Popolare di Spoleto di Collazzone (Perugia) facendo esplodere il bancomat con l’obiettivo di rubare tutto il denaro contenuto. La cassaforte dello sportello è rimasta intatta ma i soldi presenti all’interno hanno preso fuoco.

Indagini Il fatto è accaduto all’alba di sabato, intorno alle 4. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Todi, personale della Vigilanza Umbra e i vigili del fuoco. I malviventi avrebbero utilizzato del gas esplosivo per far ‘saltare’ il bancomat ma il colpo non è andato a segno anche per il pronto intervento dei militari.

Le ricerche Immediata la segnalazione a tutte le forze dell’ordine per rintracciate i fuggitivi, a cui si è aggiunto un dettaglio non di poco conto: a Pantalla, proprio in quelle ore, erano stati rubati un autocarro Mercedes e un furgone Iveco, presumibilmente dagli stessi soggetti che avevano tentato il colpo a Collazzone.

Intercettati E infatti uno dei due mezzi è stato recuperato lungo la E45, abbandonato dai fuggitivi – probabilmente pendolari del crimine – in una piazzola di sosta all’altezza di Massa Martana. L’altro è quello intercettato dalla stradale di Todi ad Acquasparta (Terni), con i due uomini a bordo che sono riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce. Sull’accaduto son in corso accertamenti da parte della procura di Spoleto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli