Colleluna, discarica ‘partorita’ dall’inciviltà

Terni, cumuli di rifiuti speciali fra strada di Lagarello e Maratta Alta. Segnalazioni fin qui inutili: possibile la denuncia

Condividi questo articolo su

Una distesa di rifiuti di ogni tipo, in mezzo al verde di Colleluna, a due passi dalle abitazioni. La discarica – che affligge da tempo la zona posta fra strada di Lagarello e Maratta Alta – è stata più volte segnalata in passato dai residenti che hanno chiesto, invano, la rimozione del materiale.

DISCARICA A COLLELUNA – LE FOTO

Discarica abusiva E in fatto di rifiuti, a Colleluna c’è davvero un’ampia scelta. Si va dai classici scarti e residui di lavorazioni edili – controsoffitti, mattoni e mattonelle, materiali per coibentazioni – fino ai telefoni cellulari con relative batterie, scatole e fusti di vernici e carburanti, sedie, mobili, immondizia ‘domestica’, materiali plastici e ferrosi. Buona parte di questi sono rifiuti speciali che necessitano di uno smaltimento ‘ad hoc’, non certo quello messo in atto da anonimi in quell’area.

Quadro preoccupante A quanto pare, altri rifiuti sarebbero stati addirittura interrati sotto quelli visibili. Chi conosce l’area, riferisce che lì sotto c’è una sorta di grossa buca profonda dove altro materiale, forse anche più pericoloso di ciò che è stato possibile fotografare, è sepolto da tempo. Fin qui inutili le raccolte firme e le segnalazioni dei cittadini e non è escluso che si proceda con una denuncia in prefettura, avviando un iter meno ‘morbido’ e che non potrà che portare alla soluzione del problema, originato dall’inciviltà di soggetti finora mai identificati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli