Coltello alla gola, rapinato taxista

Perugia, la polizia ha arrestato il ladro: è un marocchino di 38 anni

Condividi questo articolo su

Il cliente, un marocchino di 38 anni, era salito sul taxi e si era fatto portare nel quartiere di Ferro di Cavallo, ma arrivato a destinazione, invece di pagare la corsa, aveva puntato un grosso coltello – 20 centimetri di lama – contro il taxista, costringendolo a consegnarli tutto il denaro – 375 euro – di cui era in possesso. Poi si era dato alla fuga.

La denuncia Il taxista ha chiamato il 113, descrivendo aspetto e abbigliamento del marocchino, il che ha permesso alle Volanti – coordinate dal commissario capo Adriano felici – di iniziare immediatamente la caccia all’uomo. Le ricerche hanno avuto successo, in quanto il 38enne è stato rapidamente individuato in via Firenze e, malgrado il suo disperato tentativo di fuggire, gli agenti lo hanno bloccato all’altezza dell’intersezione con via Fra’ Giovanni da Pian di Carpine.

Il coltello Il marocchino è stato trovato in possesso del solo denaro rubato al tassista, ma gli uomini della Volante hanno dopo poco rinvenuto, nei pressi del luogo in cui era stato fermato, sia il coltello utilizzato durante la rapina che il portafogli del tassista, oggetti dei quali il marocchino aveva tentato di disfarsi prima di essere fermato dalla polizia.

In carcere A quel punto, il 38enne – già gravato da alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona – è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata ed immediatamente associato al carcere di Capanne. Nei suoi confronti, anche una denuncia per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Per il tassista, dopo il grosso spavento, la soddisfazione di aver prontamente riavuto indietro il maltolto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli