Com’è difficile trovare parcheggio in ospedale

Foligno, posti disabili occupati (anche da auto di servizio) in quello vecchio. Addirittura ostacolata l’ambulanza al pronto soccorso del nosocomio nuovo

Condividi questo articolo su

Ancora segnalazioni sul caos parcheggi presso le strutture sanitarie di Foligno. Ma stavolta non è colpa dei parcheggiatori abusivi, contro cui in tanti si sono lanciati nei mesi scorsi. La colpa è di italianissimi incivili che (ad esempio) nell’ospedale vecchio occupano posti riservati ai disabili, che una volta arrivati non riescono a parcheggiare. E addirittura un lettore ci segnala che nel posto disabili è finita chissà come anche un’auto di servizio, guidata quindi da personale dell’Asl. Probabile si sia trattato di una disattenzione, ma se fosse invece una prassi consolidata sarebbe fatto molto grave.

Dietro l’ambulanza Non va meglio al San Giovanni Battista, dove sui social viene condivisa una denuncia da parte di un utente. E anche in questo caso si parla di un fatto abbastanza frequente: per evitare di mettere l’auto al sole e ritrovarla bollente, molti utenti la lasciano lungo l’imbocco del pronto soccorso, dove invece dovrebbero stazionare le ambulanze, per ragioni facilmente immaginabili. Anche in questo caso, la speranza è che chi di dovere faccia rispettare le regole, prima e non dopo che si verifichi magari un episodio increscioso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli