Comune di Terni, regolamento bloccato

Rinviata la votazione e il presidente della commissione ‘dedicata’, Franco Todini minaccia di dimettersi «se al prossimo consiglio la situazione non si sblocca»

Condividi questo articolo su

Ne parlano – spesso ci risono pure azzuffati – da un anno e mezzo, ma il nuovo regolamento del consiglio comunale di Terni resta al palo. Lunedì pomeriggio non si è trovato il modo di accordarsi – soprattutto sull’interpretazione da dare alle astensioni – e tutto si è fermato, Provocando l’ira del presidente della commissione ‘dedicata’, Franco Todini che ha minacciato di lasciare il proprio incarico.

Le astensioni La bozza del nuovo regolamento prevede che l’astensione dovrebbe essere considerata come un voto favorevole agli atti proposti, ma – tra gli argomenti in discussione anche il lavoro delle commissioni e i consigli aperti – su proposta di Renato Bartolini (Pd) tutto è stato rinviato al prossimo consiglio.

Todini infuriato Il presidente della commissione, Franco Todini, si è detto «imbarazzato, considerato che ho passato due mesi a limare il regolamento. Volevo dare un contributo fattivo, ma non c’è mai stato interesse. Resto, per spirito di servizio, fino al prossimo consiglio, ma se questa situazione non si sblocca lascerò la presidenza della commissione dedicata».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli