Consorzio Tevere-Nera: rapporto ai Comuni

Il presidente Manni: «I sindaci hanno apprezzato l’opera svolta dal Consorzio, premiando il rinnovato dialogo, basato su di una programmazione condivisa»

Condividi questo articolo su

Un vertice, tra il presidente del Consorzio ‘Tevere-Nera’, Massimo Manni e i sindaci dei comuni del comprensorio, organizzato per fare il punto della situazione e sullo stato dei lavori svolti, quelli in corso e quelli da programmare per il futuro.

Il presidente «Ho illustrato – spiega il presidente Manni – le attività svolte durante il primo anno di mandato amministrativo, informando riguardo i lavori di manutenzione ordinaria in programma per il prossimo semestre. Ho anche spiegato la scelta dell’ente, che vede privilegiare l’esecuzione degli interventi in amministrazione diretta. Tale impostazione operativa determina maggiori economie, consentendo quindi la possibilità di eseguire più lavori, grazie anche agli importanti gli investimenti effettuati dal Consorzio per i mezzi d’opera».

I ricorsi Manni, poi, ha «relazionato gli amministratori presenti, riguardo la vittoria dell’ente sui ricorsi presentati alla Commissione tributaria provinciale. Nell’ultimo anno ne sono stati vinti circa 1.500, interessando anche la Commissione tributaria regionale. I sindaci – racconta il presidente – in modo unanime hanno apprezzato l’opera svolta dal Consorzio sul territorio, premiando il rinnovato dialogo, basato su di una programmazione condivisa».

Nuovi incontri Prossimamente il Consorzio incontrerà le comunanze agrarie, le università agrarie ed i domini collettivi. Il prossimo 30 novembre il presidente Manni incontrerà a Viterbo «i sindaci dell’area Teverina, al fine di rafforzare il rapporto e la presenza del Consorzio su questo territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli