Controlli ad Orvieto, espulsioni a raffica

Le verifiche hanno riguardato anche le zone di Fabro e Terni: salgono a 41 gli allontanamenti disposti dall’inizio del 2017 dal questore

Condividi questo articolo su

Allontanamenti ed espulsioni in serie, fra Orvieto, Fabro e Terni, da parte della polizia di Stato: frutto delle attività di controllo eseguite lunedì e disposte dal questore Carmine Belfiore, messe in atto su tutto il territorio provinciale. Salgono così a 41 le espulsioni effettuate dall’inizio del 2017 dall’Ufficio immigrazione della questura di Terni.

Orvieto Gli agenti del commissariato orvietano hanno fermato una 19enne nomade che si aggirava fra piazza della Pace e la stazione ferroviaria. Dai controlli la giovane è risultata già gravata da decine di precedenti per furto aggravato, con tanto di arresto recente per rapina impropria. Nei suoi confronti il questore ha disposto il divieto di ritorno per tre anni ad Orvieto.

Fabro A Fabro la polizia ha rintracciato due clandestini: un 41enne del Marocco già gravato da diverse espulsioni e un giovane tunisino con precedenti per rapina, ricettazione e droga. Per i due è nuovamente scattata l’espulsione. Stesso provvedimento per una 20enne della Nigeria.

Espulsioni coattive L’accompagnamento coattivo al CIE di Torino è scattato invece per un cittadino egiziano, clandestino, fermato lunedì dalla squadra Volante di Terni. L’uomo verrà ora rimpatriato. Stessa sorte per un 41enne rumeno che, appena uscito dal carcere di Sabbione dove era detenuto per una rapina aggravata commessa a Fabro, dovrà lasciare l’Italia per motivi di pubblica sicurezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli