Controlli Nas in due attività commerciali: maxi multe, denuncia e sospensione

Città della Pieve – In azione anche il nucleo ispettorato del lavoro di Perugia

Condividi questo articolo su

Multe da quasi 15 mila euro dopo un doppio controllo riguardanti attività commerciali. Ad entrare in azione i militari del Nas di Perugia e del nucleo ispettorato del lavoro di Perugia insieme ai colleghi di Città della Pieve. C’è anche una denuncia.

Sospesa attività

Nel primo caso è stato denunciato il titolare di un’attività commerciale a causa di numerose violazioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Vale a dire il «documento valutazione dei rischi che sarebbe risultato privo di data certa; sarebbe risultata mancante la nomina del ‘medico competente’; sarebbe stata omessa la designazione dei lavoratori incaricati delle misure di prevenzione e lotta antincendio e di primo soccorso; sarebbe stata omessa la formazione di una lavoratrice dipendente in materia di salute e sicurezza con riferimento alle mansioni svolte», spiega l’Arma. Disposta la sospensione dell’attività fino al ripristino delle regolari condizioni con ammenda da 8.477 euro.

Alimenti

Secondo controllo e ammenda salata anche in questo caso. Il Nas ha elevato una sanzione amministrativa da 6 mila euro per l’inosservanza dei requisiti previsti dal decreto legislativo 231 del 2017, ovvero sulla violazione delle disposizioni inerenti la fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli