Livorno-Perugia, Oddo si aspetta conferme

Il tecnico non ne vuole parlare, ma Balic è praticamente fatto. Ora da risolvere il nodo cessioni per potersi regalare la ciliegina sulla torta. I convocati dei due tecnici

Condividi questo articolo su

Massimo Oddo non vuole sentir parlare di mercato, di acquisti e cessioni. Nella sua testa solo il Livorno.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA

Oddo: «Occhio a non esaltarci troppo»

Le prime dichiarazioni dell’allenatore

«Abbiamo in testa un certo tipo di partita da fare ma bisogna sapersi adattare. Quindi mi aspetto un Perugia che sappia giocare e che sappia anche soffrire e possibilmente vincente. Le scelte dipendono da tanti fattori: dallo stato di forma dei singoli e della squadra ma ovviamente anche dall’avversario. Si dice sempre che un allenatore quando vince è perché ha azzeccato la formazione. Ma non è sempre vero. Diciamo che la mia idea è di provare ad avere lo stesso atteggiamento in casa e fuori, poi a volte ci si riesce e a volte no.Davanti ci serve velocità: possiamo ottenerla con una punta e due trequartisti ma anche con due punte veloci che possono essere Capone e Fernandes».

Carraro in under 21, Capone in under 20

Gran bella soddisfazione per Marco Carraro (e anche per il Perugia), convocato in under 21 dal commissario tecnico Paolo Nicolato per questo nuovo corso post Di Biagio. Previsti due impegni: il 6 amichevole con la Moldavia, il 10 gara di qualificazione contro il Lussemburgo. Un under 21 anche Vlad Dragomir (ma questa non è una novità). Christian Capone è stato a sua volta convocato dal ct della nazionale Under 20 in occasione del ‘Torneo 8 Nazioni’. Tutti e tre torneranno a disposizione per Perugia-Juve Stabia del 14 settembre.

I convocati del Perugia

Nonostante il «ci siamo tutti» di Oddo in conferenza, dall’elenco dei convocati mancano Mazzocchi e Rodin.

Portieri: Leali, Ruggiero, Vicario.
Difensori: Angella, Di Chiara, Gyomber, Nzita, Rosi, Sgarbi.
Centrocampisti: Bianco, Carraro, Dragomir, Falzerano, Konate, Kouan, Ranocchia.
Attaccanti: Bianchimano, Buonaiuto, Capone, Fernandes, Iemmello, Melchiorri.

I convocati del Livorno

Fra i 26 di Breda ci sono anche gli ex Mazzeo e Zima. Ex proprio come il tecnico, ancora a secco di gol e di punti.
Portieri: Neri, Plizzari, Zima
Difensori: Boben, Bogdan, Coppola, Di Gennaro, Gasbarro, Gonnelli, Morelli, Morganella, Porcino, Rizzo.
Centrocampisti: Agazzi, D’Angelo, Del Prato, Luci, Rizzo L., Rocca, Ruggiero, Stoian.
Attaccanti: Marsura, Mazzeo, Murilo, Pallecchi, Raicevic.

Le dichiarazioni di Breda

«Il Perugia è una buona squadra – dice Roberto Breda in conferenza stampa – hanno fatto bene contro il Chievo ma per come la vedo io hanno ancora dei punti deboli e come dovremo essere bravi a gestire le loro forze, così dovremo saper sfruttare le debolezze per fare male noi ancora non mordiamo il collo e stiamo lavorando per quello. Poi ci sono gli avversari ma non partiamo battuti. Siamo una squadra a cui a volte le cose vengono bene e altre meno ma che non molla assolutamente mai. Siamo una squadra fastidiosa da affrontare».

Mercato, ultimi giorni

Il centrocampista arriva dall’Udinese

Non è fisico come ci si aspettava ma arriva comunque dall’Udinese il centrocampista per Massimo Oddo. Si chiama Andrija Balić, è croato, e secondo gli esperti ricorda Andrea Pirlo, uno che Oddo conosce abbastanza bene
Nel 2016 l’Udinese lo acquistò per 3 milioni di euro dall’Hajduk di Spalato senza però mai dargli il necessario spazio della fiducia per potersi esprimere con continuità. Nell’ultima stagione Balic è stato anche condizionato dagli infortuni e a gennaio è stato ceduto in Olanda in prestito, al Fortuna Sittard, dove ha collezionato appena sei presenze. Con Oddo aveva trovato una certa continuità e la stima del tecnico che evidentemente non lo ha dimenticato, indicando espressamente il suo nome a Roberto Goretti, mentre il suo attuale allenatore Tudor ne ha magnificato le doti soltanto un mese fa, salvo poi rinunciarci ancora una volta. Come caratteristiche ricalca un po’ Benali che va dunque considerato come un obiettivo accantonato. Resta da capire se l’arrivo del giovane croato presuppone che il Perugia centrocampo non faccia altre operazioni se non in uscita. La firma di Balic è attesa nelle prossime ore.

Leali e Moscati verso l’addio

Come riportano i giornali locali oggi in edicola, Marco Moscati è sul punto di lasciare Perugia per accasarsi al Trapani. Non è stato fortunato il ritorno in biancorosso per l’eroe dell’ultima promozione (suo il gol partita). Offerte anche per Leali, che non vuole fare il secondo di Vicario: lo vuole l’Ascoli, ma in tal caso il Grifo sarebbe costretto a tornare sul mercato per trovare un altro portiere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli