Corciano, arrestato rapinatore seriale

In manette un 48enne tunisino residente a Ellera: nelle ultime settimane – armato di pistola – era entrato in azione in tre diverse circostanze

Condividi questo articolo su

Aveva compiuto nelle ultime tre settimane ben due rapine (colpite l’Afas ad Olmo e un forno) e un tentativo di furto (Perugia) a partire dal 7 ottobre. Per lui, tuttavia, si sono aperte le porte del carcere di Capanne: un 48enne tunisino, da tempo residente a Ellera, è stato arrestato dai carabinieri di Corciano.

Le rapine L’uomo è entrato in azione – con volto parzialmente coperto e pistola – il 7 ottobre alla farmacia Afas di Olmo: minacciò una dipendente per farsi aprire il registratore di cassa e rubare il contante; l’11 novembre a essere colpito fu un esercizio commerciale: il tunisino si presentò con un passamontagna e la medesima arma. Infine il tentativo di furto commesso a danno di un’attività commerciale, in questo caso non andato a buon fine grazie al sistema d’allarme.

PARLA IL COMANDANTE REGIONALE DEI CARABINIERI, GIOVANNI FABI – IL VIDEO

Le prove L’uomo è stato condotto nel carcere di Capanne ed è a disposizione della magistratura. L’ordinanza di custodia cautelare è scattata dopo le prove raccolte dai militari del maresciallo Giovanni Cutuli della stazione di Corciano. Fondamentale in tal senso è stata la ricognizione delle telecamere di sorveglianza e le informazioni raccolte dalle vittime delle rapine; decisiva in particolar modo una cicatrice – durante la rapina in farmacia, al 48enne cadde la sciarpa che gli copriva il volto – che ha permesso di risalire alla sua identità. Il pm incaricato del caso è Gemma Miliani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli