Covid, rifiuti a Calvi: il sindaco ‘bacchetta’ Asm e risolve

Il primo cittadino entra in azione e critica la società a causa del mancato ritiro: problemi per una famiglia. «Secondo loro è scomodo arrivare al punto di conferimento»

Condividi questo articolo su

Non si è mosso nulla e allora ci ha pensato direttamente il sindaco, Guido Grillini. Siamo a Calvi dell’Umbria ed il primo cittadino si è attivato personalmente per risolvere un problema legato al ritiro di alcuni sacchi di rifiuti speciali Covid da un’abitazione: «Da oltre dieci giorni i sacchi di indifferenziato Covid di una famiglia calvese non vengono ritirati perché secondo Asm-Terni (gestore del servizio, ndr) è scomodo arrivare al punto di conferimento».

Guido Grillini

«Ci pensiamo noi»

Il sindaco e alcuni collaboratori sono andati sul posto per verificare la situazione e trovare una soluzione: «Niente paura – l’ironia – quando Asm non riesce a superare queste ‘epocali’ difficoltà, ci pensiamo io e i miei collaboratori. I contribuenti ringraziano e sono soddisfatti del servizio», il ringraziamento sarcastico. «Stiamo vivendo un paradosso, oggi ci rimbocchiamo le maniche ma qualcosa non va per il verso giusto». Grillini ha portato i sacchi in un punto più vicino alla strada asfaltata per consentire ad Asm di caricarli sui mezzi compattatori e portarli nei siti di smaltimento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli