Cristiana Pegoraro porta Terni nel mondo

La pianista ternana tiene regolarmente concerti tra Italia e Stati Uniti: cinque in programma nel mese di febbraio

Condividi questo articolo su

Foto A.Mirimao

Continua il viaggio della pianista ternana Cristiana Pegoraro che tiene regolarmente concerti in tutto il mondo, in particolare in Italia e negli Stati Uniti. La Pegoraro ha suonato al Lincoln Center, Carnegie Hall (New York), Sidney Opera House, Royal College of Music (Londra), Festspielhaus (Salisburgo), Auditorium Parco della Musica (Roma) e in molte altre prestigiose sale da concerto. Cinque le date in programma per il mese di febbraio, di cui soltanto una in Italia.

I concerti Venerdì 3 febbraio Cristiana Pegoraro suonerà per gli Amici del Loggione del teatro alla Scala di Milano: musiche di Rossini, Beethoven, Bizet, Pegoraro e Piazzolla. Sabato 18 suonerà, invece, per ‘The Magnolia Moon’ a Guthrie (Usa): musiche di Rossini, Beethoven, Bizet, Pegoraro e Piazzolla. Mercoledì 22 Cristiana Pegoraro sarà al Cerritos College di Norwalk (Usa) per un concerto/masterclass: musiche di Rossini, Beethoven, Chopin, Bizet, Pegoraro e Piazzolla. Venerdì 24 suonerà, invece, alla Corpus Christi Church di Pacific Palisades (Usa) – l’evento ‘Cristiana e Amici’ con i cantanti Michael Cruz, Natalia Ferreiro, Amanda Benjamin e la partecipazione speciale del maestro Frank Fetta: musiche di Rossini, Beethoven, Bizet, Pegoraro e Piazzolla. Infine, lo stesso concerto sarà riproposto domenica 26, al 2720 Woodhaven Drive di Hollywood (Usa).

Cristiana Pegoraro

In tournée «Sono molto felice di portare in tournée un programma dedicato all’Italia. È sempre un grande onore condividere il nostro patrimonio culturale e l’ispirazione che l’Italia ha offerto al mondo nel corso dei secoli», racconta Cristiana Pegoraro. «Mi piaceva l’idea di creare un percorso per condurre gli ascoltatori all’interno dell’arte musicale dei più grandi compositori italiani o che dall’Italia sono stati ispirati, in una proposta personale sperimentata da anni con il pubblico di tutto il mondo, che unisce l’esecuzione al pianoforte a coinvolgenti racconti. E’ un’idea moderna ed innovativa di concepire un concerto per pianoforte, che consentirà al pubblico di vivere l’arte in maniera completa e mi permetterà di esaltare al massimo il patrimonio culturale del nostro splendido Paese».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli