Croce rossa: «Pronti per il Ferragosto»

In alcuni dei 19 comitati locali in Umbria, il servizio dei volontari verrà raddoppiato

Condividi questo articolo su

In occasione del fine settimana di Ferragosto, giornate in cui si prevede maggior afflusso di turisti e un incremento del numero degli spostamenti tra una località e l’altra, la Croce Rossa dell’Umbria è attiva con i suoi servizi a favore della cittadinanza.

Raddoppia il personale «Come per ogni festività nelle località di maggior concentrazione di turismo, raddoppieremo il personale», spiega il presidente Paolo Scura. «In Umbria, al momento, ci sono circa 4 mila e 800 volontari iscritti, suddivisi in 19 comitati locali, 4 nella provincia di Terni e 15 in quella di Perugia». La maggior parte dei volontari, «in questo periodo è in ferie dal proprio lavoro e quindi ci viene garantita maggiore disponibilità».

Primo soccorso Nel week end, comunque, «non faremo nulla di particolare se non garantire il servizio ai cittadini. Nei luoghi dove ci verrà richiesto saremo presenti con ambulanze e personale di primo soccorso, mentre per tutto il resto pronti a partire dalle sedi per qualsiasi chiamata d’emergenza». Tutto normale, quindi, «perché questa è la nostra missione».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli