Oltre 100mm di pioggia in un’ora nel Perugino: allagamenti e disagi

Caldo e incendi hanno lasciato spazio, lunedì pomeriggio, a una serie di temporali. In crisi l’area nord-est del Comune

Condividi questo articolo su

Da caldo e siccità agli allagamenti il passo è, evidentemente, breve. Visto che nel pomeriggio di lunedì il Perugino è stato bersagliato dall’attesa ondata di maltempo che, però, non si è limitata a qualche acquazzone. Violenti temporali hanno infatti causato allagamenti di strade e spazi privati, la caduta di alberi e rami e tutti i disagi che il maltempo – quando è forte – comporta. Superlavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia che, già gravati in questi giorni da numerosi e complessi incendi boschivi, sono passati nel giro di poche ore dalle fiamme alle strada ridotte a ‘piscine’. Interventi che riguardano soprattutto la zona dei ‘Ponti’. Si segnalano anche problemi elettrici, come nella zona di Ponte Pattoli dove nella tarda serata di lunedì c’era un isolato ancora ‘al buio’ a causa di un albero caduto sui cavi della corrente.

Aggiornamento ore 18.30

Sono oltre 70 gli interventi in coda per i vigili del fuoco della centrale di Perugia e del distaccamento di via Cavour. I danni sono soprattutto relativi ad allagamenti e piante cadute o pericolanti. Anche le squadre antincendio boschive di Perugia e Spoleto stanno operando per interventi di soccorso legati al maltempo. La squadra del 115 del distaccamento di Castiglione del Lago è intervenuta a Passignano sul Trasimeno per alcuni alberi caduti.

Aggiornamento ore 16.15

Al momento – riferisce il 115 perugino – ci sono 40 interventi in attesa per piante, rami e allagamenti nella zona tra Ponte Pattoli e Ponte San Giovanni.

Perugia, area nord-est del territorio assediata dal maltempo – Video

Maltempo a Perugia, Villa Pitignano invasa da un fiume di acqua e fango – Video

Pinte cadute a Ponte Felcino

Esondazione del Rio Piccolo a Lidarno (Perugia Meteo)

 

 

 

 

 

 

 

Gravi danni a Passignano sul Trasimeno: il post del sindaco

Umbria, arrivano i temporali: allerta della protezione civile

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli