Danilo Petrucci subito forte sulla Gp18

Test ufficiali in Malesia, il pilota di Terni 4° alle spalle di Pedrosa, Dovizioso e Lorenzo: «Un bel risultato, la moto nuova è istintiva. Mi piace molto»

Condividi questo articolo su

Niente male come inizio. Il primo impatto in test ufficiali tra Danilo Petrucci e la Desmosedici Gp18 è positivo: in Malesia, sul circuito di Sepang, il pilota di Terni ha concluso la giornata inaugurale al 4° posto alle spalle di Pedrosa, Dovizioso e Lorenzo.

Petrucci e il nuovo compagno di team Miller hanno deciso di scendere in pista solo nel pomeriggio – tracciato asciutto – dopo la pioggia del mattino. Il 27enne centauro umbro ha avviato la pratica salendo sulla Gp17, quindi spazio alla nuova moto targata Pramac: immediato feeling positivo e time-attack finale che è valso un crono di 2’00.123. Bene anche l’australiano, subito alle spalle di Petrucci nella classifica generale.

«Moto istintiva» Felice Petrucci dei primi giri con la Gp18: «Devo dire – ha commentato – di essere molto contento per aver iniziato così. C’è sempre un po’ di pressione il primo giorno e dopo due mesi senza andare in moto questo è un bel risultato. La moto nuova mi piace molto, è istintiva e posso spingere di più in molte parti del circuito: non c’è un punto dove la moto è nettamente migliore o peggiore ma rende tutto molto più facile. L’erogazione è molto fluida e questo mi permette di seguire il mio istinto». Si proseguirà lunedì.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli