‘Degustazioni musicali’ anche a Terni e Perugia

Spazio alle migliori band italiane e internazionali della scena indipendente e all’enogastronomia

Condividi questo articolo su

L’associazione culturale ‘Suoni in chiostro’ inizia il 2015 in grande e ripropone la rassegna ‘Degustazioni musicali Umbria’ in una veste rinnovata. Non più solo nel borgo medievale di Sangemini, dove è nata, ma anche nelle città di Terni e Perugia.

Le lecation Nel 2015 la taverna del Torchio di San Gemini rimarrà il fulcro dell’attività di degustazioni, ma alla solita programmazione si affiancheranno altri appuntamenti importanti. Al Fat Caos di Terni, bar ristorante coworking situato all’interno dell’ex area industriale Siri, dove si trovano due musei e la pinacoteca comunale, e al bar Chupito di Perugia, live bar ormai attivo da qualche anno nella programmazione di band live italiane e internazionali.

L’obiettivo è quello di «coinvolgere altre realtà affini alla nostra, attive sul territorio regionale – ha detto Andrea Leonardi, presidente dell’associazione – e creare una rete che ci permetta di lavorare con risultati sempre più soddisfacenti».

La programmazione 2015 avrà inizio giovedì 5 febbraio al Fat Caos con il concerto della band folk Uyuni, con il secondo album ‘Australe’. Mentre il 12 febbraio, sempre al Fat Caos, sarà la volta di ‘Simone mi odia’, progetto cantautorale dell’orvietano Simone Stopponi. Per entrambe le serate è prevista una cena a menu fisso con degustazione di vini locali, a cura dello chef Matteo Barbarossa.

Il 14 febbraio la rassegna si sposterà al bar Chupito di Perugia, dove suoneranno gli Hilo, progetto alt-folk del toscano Antonio Canestri. La serata, organizzata in collaborazione con Umbria Noise, prevede una degustazione a cura de ‘La bottega’ di Perugia e della ‘Cantina Cenci’. Si terrà inoltre un’esposizione del fotografo Stefano Dottori.

San Gemini La rassegna ritornerà nella sue sede storica, a San Gemini a partire dal 17 febbraio quando si esibirà il californiano Emett Kelly (già noto al pubblico col suo progetto The Cairo gang). A seguire, il 24 febbraio suoneranno i Comenaci, gruppo alt-folk di Francesca Amati e Glauco Salvo, insieme a Oswaldoski e Andrea Rottin. Il 17 marzo il folk singer americano Oldseed e il 31 marzo la one-woman-band Sara Ardizzoni in arte ‘Dagger Moth’. Come di consueto, nel corso delle serate, la taverna del Torchio proporrà il classico buffet gratuito con specialità della cucina umbra pagando semplicemente la prima consumazione.

Ingresso gratuito Il 26 marzo ‘Degustazioni musicali Umbria’ tornerà di nuovo al Fat Caos, dove si esibiranno i Serra Carlini. Molti altri appuntamenti sono previsti in calendario nei mesi a seguire. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e hanno inizio alle 22.30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli