Donazioni di sangue: Mauro ne festeggia 150

Secondo il presidente dell’Avis di Terni, Patrizio Fratini, «è un traguardo eccezionale»

Condividi questo articolo su

Una vita, quella di Mauro Tosi, dedicata con grande impegno e perseveranza all’aiuto dei più deboli e bisognosi. Giovedì mattina, al centro prelievi dell’ospedale Santa Maria di Terni, Mario ha festeggiato la sua 150esima donazione di sangue.

I giovani e le donazioni «È un traguardo eccezionale», ha detto il presidente dell’Avis comunale Patrizio Fratini. «Mauro è un grande esempio per tutti noi e soprattutto per i giovani, che sono chiamati a seguire le orme di questo straordinario donatore Avis». E in effetti giovedì mattina insieme a lui, per la prima volta, hanno donato anche sua figlia Eleonora e Jonathan, un giocatore della squadra di calcio Hammers Avis Terni.

I numeri «Quest’anno come Avis comunale Terni – ha aggiunto Fratini – contiamo di raggiungere circa 3 mila donazioni, in aumento di 300 sul 2014. Lo stesso aumento dovremmo registrarlo sul numero dei nuovi donatori. Sono dei buoni risultati che però devono essere incrementati per poter finalmente raggiungere, insieme alle donazioni del resto della provincia, l’autosufficienza. Mancano ancora 500 donazioni e anche in questa occasione contiamo sulla buona volontà dei ternani».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli