Elezioni rsu Koenig: la Fim Cisl sfiora l’en plein

Terni – Il sindacato ha ottenuto due delegati rsu su tre e il seggio rls. Esulta anche la Fismic Confsal

Condividi questo articolo su

Si sono svolte ieri le elezioni di rappresentanza alla alla Koenig Metall di Terni. Due delegati rsu sono andati alla Fim Cisl ed un terzo alla Fismic Confsal. Sempre della Cisl l’unico seggio da rls.

La Fim esulta…

«Siamo la prima organizzazione sindacale alla Koenig di Terni – spiega la Fim Cisl una nota -, con 53 voti ed abbiamo conquistato due seggi disponibili su tre da rsu e l’unico seggio disponibile da els. Matteo Vespasiani, delegato Fim uscente, è stato rieletto e il più votato. Patrizio Marchegiani, nuovo delegato rsu Fim, è stato l’rls più votato. Ringraziamo i nuovi delegati i candidati gli attivisti e quanti hanno supportato il sindacato».

…e la Fismic pure

Il sindacato Fismic Confsal – attraverso una nota – esterna tutta la propria soddisfazione: «Eravamo candidati per la prima volta ed abbiamo eletto un delegato su tre disponibili. Un risultato – spiega il segretario territoriale Giovacchino Olimpieri – che dimostra la bontà dell’operato dell’organizzazione, che premia la nostra linea sindacale e la nostra attenzione alla salvaguardia dei diritti e degli interessi dei lavoratori. L’affermazione della nostra lista rappresenta un punto di partenza importante ed è motivo di grande soddisfazione l’aver centrato l’obiettivo ed essere riusciti ad eleggere un delegato, nonostante la prima candidatura nell’azienda. Un caloroso ringraziamento – prosegue Olimpieri – al candidato eletto, Andrea Turchi, che ha accettato di candidarsi nella nostra lista, dando una dimostrazione di impegno concreto in prima persona e apportando consensi alla nostra organizzazione. La responsabilità nei confronti di tutti i lavoratori che hanno riposto la loro fiducia nella Fismic Consal, ci esorta ad essere ancora più incisivi nella nostra azione sindacale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli