Esordio bagnato per il Francoforte – Perugia

Aeroporto San Francesco d’Assisi: in arrivo il primo volo proveniente dalla Germania. Tanti turisti diretti a Roma e Firenze

Condividi questo articolo su

Esordio ‘bagnato’ per la nuova rotta Perugia-Francoforte introdotta all’aeroporto San Francesco: all’arrivo del primo volo si è tenuto il consueto ‘battesimo di volo’ con il getto d’acqua, per festeggiare l’inaugurazione della nuova rotta.

Gli orari

Portale d’ingresso Ne sono scesi molti passeggeri che arrivavano in Italia per turismo: in tanti hanno confessato di aver scelto di atterrare nel capoluogo umbro per la sua posizione strategica, a metà strada fra Roma e Firenze, perché meno costoso rispetto a quelli che collegano la Germania con la capitale. Il volo è inserito in programma con due frequenze settimanali, ogni martedì e sabato, fino al 27 ottobre prossimo.

Quasi pieni i voli Oltre 300 i passeggeri prenotati sui voli inaugurali (pari ad un riempimento medio dell’81%, dicono da Sase), dove erano presenti anche alcuni rappresentanti del territorio che si sono recati a Francoforte per un evento di presentazione: la comitiva era capitana dall’assessore ai Trasporti Giuseppe Chianella. Quasi al completo i voli in partenza e in arrivo programmati nel week end di Pasqua, con al momento venduti il 98% dei biglietti disponibili.

La discesa dall’aereo

Dal cuore dell’Umbria, al cuore della Germania Un nuovo collegamento che oltre a favorire lo sviluppo del turismo (la Germania rappresenta ad oggi il principale mercato per arrivi in Umbria e nel centro Italia) permetterà di volare comodamente alla scoperta di Francoforte, capitale tedesca della finanza nonché città ricca di attrazioni culturali ed architettoniche quali il Römer – municipio e simbolo della città – la Goethehaus – la casa natale di Goethe ora adibita a museo sulla vita del famoso scrittore – ed i numerosi parchi ed aree verdi dove concedersi momenti di relax. Tra le attrazioni più suggestive va segnalato anche lo splendido skyline di grattacieli tra cui spicca la Main Tower, il grattacielo di 56 piani da cui ammirare un panorama mozzafiato ed avere un assaggio di quello che è il lato più moderno di Francoforte.

Altre novità Nel frattempo proseguono le iniziative di promozione della nuova rotta: Sviluppumbria sta presentando proprio oggi l’offerta turistica umbra nel corso di un evento organizzato a Francoforte in collaborazione con Enit e Ryanair, mentre prosegue la campagna pubblicitaria programmata da Sase nell’intero bacino d’utenza, con un focus particolare sui territori confinanti di Marche e Toscana. La compagnia ha inoltre lanciato una nuova offerta per volare ad aprile, con tariffe da 9,99 euro a tratta, incluse tasse e bagaglio a mano. Novità in vista per le rotte chiuse nei mesi scorsi, come quella con Cagliari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli