Fabro, rubano salumi: denunciati

Oltre 300 euro di prodotti genuini locali: li avevano rubati da due supermercati di Orvieto

Condividi questo articolo su

Tutti prodotti locali e genuini: salumi, formaggi Dop, creme da spalmare. Decine di confezioni provenienti non da una super-spesa da 300 euro, ma da due furti perpetrati ai danni di altrettanti negozi dell’orvietano. A scoprire il tutto sono stati i carabinieri di Fabro che hanno denunciato due cittadini rumeni di 37 e 33 anni.

Alt Entrambi disoccupati e domiciliati a Viterbo, i due sono stati fermati dai militari mentre transitavano con la loro Bmw nei pressi di Fabro Scalo. Da un primo controllo sono subito emersi numerosi precedenti penali a carico di entrambi, in particolare per reati contro il patrimonio.

Sorpresa A quel punto i carabinieri hanno dato un’occhiata al veicolo e dal portabagagli è saltato fuori ogni ben di Dio: oltre venti pezzi fra salami e tranci di prosciutto, lombo e pancetta arrotolata, più dieci tranci di formaggio e alcuni barattoli di crema spalmabile. Accanto, anche una grossa borsa nera con dentro tre cacciaviti e una pinza a punta lunga: il necessaire per compiere furti. Spiegazioni fornite dai due: nessuna.

Denunciati Con le successive verifiche condotte dai carabinieri di Fabro, si è accertato che i gustosi prodotti erano stati da poco asportati da due supermercati di Orvieto a cui, successivamente, è stato restituito il tutto. L’azione dei militari, concretizzatasi nella doppia denuncia per furto aggravato, possesso alterato di grimaldelli e di oggetti atti ad offendere, ha così permesso di vanificare l’azione dei due ‘trasfertisti’ provenienti dal Lazio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli