Farmaci ospedalieri: convenzione operativa

Umbria, da lunedì ne saranno distribuiti – specie quelli coagulanti – 150 nelle farmacie pubbliche e private grazie all’accordo con Regione e aziende sanitarie

Condividi questo articolo su

Centocinquanta farmaci – in special modo anticoagulanti – ospedalieri sono da lunedì distribuibili nelle farmacie pubbliche e private. È operativa infatti dal 1° agosto la convenzione stipulata tra Regione, aziende sanitarie e le farmacie convenzionate.

I pazienti in precedenza potevano ritirarli solo presso le farmacie ospedaliere. «Un ulteriore passo in avanti – le parole di Catiuscia Marini, presidente della Regione – verso il potenziamento ed il miglioramento dei servizi offerti dalle farmacie che vengono sempre più a caratterizzarsi come punto di riferimento qualificato a servizio degli utenti. La distribuzione avverrà in modo capillare sul territorio regionale con evidenti vantaggi per tutti i cittadini interessati che dunque non dovranno recarsi più presso la sede ospedaliera ma potranno usufruire del servizio nella propria farmacia. Questa è una delle misure previste nella nuova convenzione cha abbiamo stipulato – conclude la Marini – all’interno di un pacchetto di attività e di prestazioni che migliorano la diffusione e la qualità dei servizi offerti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli