Fere, Mazzoni in ‘lista’: «Luca resta a Livorno»

Ternana, il ds Pagni ha ammesso l’interesse per il portiere, il collega labronico Facci frena: «Non c’è intenzione di cederlo». Ma non è chiusura ermetica. Ecco le date del mercato

Condividi questo articolo su

Siamo al 3 giugno, le stagioni ufficialmente non sono ancora concluse – playoff serie B e serie C in svolgimento – e già c’è aria interessante sul mercato. Specie in casa Ternana che, come ammesso e manifestato in via pubblica dal direttore sportivo Danilo Pagni, deve lavorare in fretta per risolvere il nodo dei 21 contratti, decisamente troppi in considerazione delle liste (over molto limitati, lo saranno già i classe ’95) per il terzo livello del calcio italiano. La retrocessione comporta anche questo. E intanto sia da Salerno che da Livorno arrivano prese di posizione in merito ad Adriano Montalto e Luca Mazzoni, i nomi più ‘caldi’ – eventuale cessione e acquisizione – in via della Bardesca. Intanto la Figc ha ufficializzato le disposizioni per i tesseramenti dei campionati 2018-2019.

DANILO PAGNI: «PASQUALE FAZIO E LUCA MAZZONI? PROFILI CHE PIACCIONO, MA Ѐ PRESTO», VIDEO

Adriano Montalto

Le situazioni di Montalto e Mazzoni sono giocoforza – alla pari di Carretta, sponda possibile cessione, e Fazio, per il mercato in entrata, con l’ex capitano rossoverde facilitato dal fatto di essere in scadenza – quelle più al centro dell’attenzione nel primo weekend di giugno. Nella conferenza di presentazione con il presidente Ranucci, il 43enne di Castrovillari non si è sbottonato più di tanto ma, sui nomi del portiere in forza al Livorno e dell’esterno che sta per andare a scadenza dopo i tre anni di Trapani, si è aperto senza troppi giochi di parole: «Sì, profili che piacciono. Ma è presto, vediamo». Per quel che concerne il capitolo cessioni, il messaggio lanciato è stato chiaro: moneta ‘pesante’ o niente, non si svende. Seppur la Ternana non abbia il coltello dalla parte del manico.

TESSERAMENTI 2018-2019, FIGC UFFICIALIZZA DATE: RISCATTI, CONTRORISCATTI E ACQUISIZIONI. IN ESTATE SI CHIUDE IL 25 AGOSTO, IN INVERNO VENERDÌ 18 GENNAIO. IL DOCUMENTO INTEGRALE

Luca Mazzoni

«Luca è nostro fino al 30 giugno 2019» A Livorno i tifosi temono di perdere la figura chiave – insieme a Vantaggiato – della promozione in B ottenuta quest’anno, sia a livello sportivo che carismatico. Il leader dello spogliatoio insomma, d’altronde anche a Terni il 34enne livornese ha dimostrato di far valere, eccome, la propria personalità. Mauro Facci è il direttore sportivo dei toscani e l’idea di veder partire Mazzoni non gli garba: «Luca è confermato – commenta a umbriaOn – e rimane qui fino a prova contraria. Non c’è alcuna intenzione di cederlo». Un ‘no’ secco all’apparenza. Non è proprio così.

LA TERNANA E I 21 CONTRATTI: «OSTACOLO OGGETTIVO»

Danilo Pagni ai distinti A

«Se interessa che mi chiamino» Il dirigente di Latina sottolinea infatti un’altra cosa: «Non ho ricevuto – specifica il ds del Livorno – chiamate dalla Ternana per Luca, è il nostro portiere fino al 30 giugno 2019 e se è interessata dovrà chiamare me. Per ora non c’è nulla e nel caso servirà un esborso economico da parte loro». Insomma, una partita tutta da giocare. Siamo solo all’inizio. Discorso diverso per Fazio, in città già in questi giorni – di fatto è un ternano acquisito – dopo l’immediata eliminazione del Trapani nei playoff promozione per mano del Cosenza.

PASQUALE ‘LITO’ FAZIO NEL LUGLIO 2015: «SPERO SIA UN ARRIVEDERCI»

Francesco Paolo Salvemini contro l’Ebolitana

Fabiani ‘richiama’ Pagni Chi invece dà un ‘consiglio’ al ds rossoverde è il suo collega della Salernitana, Angelo Fabiani. «Montalto è un bel giocatore, ma a certe cifre – radiomercato parla di circa 500 mila euro, ma da Salerno ecco rumours di richiesta da 2 milioni – non ci interessa. Le parole di Pagni? Quando si tratta di mercato in certe occasioni è preferibile non parlare. Bocalon non sarà ceduto», le parole rilasciate al portale granatissimi.ottopagine.it. Stesso discorso di Mazzoni: siamo solo all’inizio e in questa fase c’è il consueto gioco delle parti in attesa che ci siano movimenti concreti. Nel contempo lo stesso Pagni ha annunciato – in questo caso a tuttocalciopuglia.com – che «Francesco Paolo Salvemini resterà a Terni»: il 21enne di Andria (può svariare su tutto l’arco offensivo) ha già esordito in gare ufficiali con la Ternana senior, nel 2-0 al Bassano Virtus di ‘Tim Cup’ dell’agosto 2015. Da allora tre anni di esperienza in Lega Pro/serie C con le casacche di Messina, Akragas e Monopoli: nell’ultima stagione 8 reti e 3 assist all’attivo – in combinata – tra il club siciliano e pugliese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli