Ferentillo, Don Matteo: «Ciak e si gira»

La fiction di Rai Uno approda in provincia di Terni e continua, così, a far scoprire al pubblico i ‘tesori’ dell’Umbria

Condividi questo articolo su

«Motore, ciak e azione». Il museo delle mummie e l’abbazia di San Pietro in Valle di Ferentillo – dopo Spoleto in cui è stata coinvolta Belen Rodriguez -, sabato 24 ottobre, diventano cornice per la registrazione di una puntata di Don Matteo. La seguitissima fiction di Rai Uno continua, così, a far scoprire al pubblico i ‘tesori’ dell’Umbria.

ALCUNI SCATTI DAL SET

Terni Ferentillo Don Matteo (6)Il cast Gli abitanti del borgo a stretto contatto, quindi, con quei personaggi sempre visti in tv. Il maresciallo Cecchini, ovvero Nino Frassica; Simone Montedoro che recita il ruolo del capitano Giulio Tommasi e il sagrestano di Don Matteo, Francesco Scali. Purtroppo, il protagonista della fiction, Terence Hill, non è presente sul set.

La visibilità «Le registrazioni di Don Matteo a Ferentillo – spiega l’assessore alla cultura, Elisabetta Cascelli – rientrano in un progetto di valorizzazione dei borghi umbri, dove si da visibilità anche a realtà come la nostra. Purtroppo, ci siamo organizzati in fretta, perché la comunicazione è arrivata pochi giorni fa, ma per noi è motivo di grande orgoglio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli