Fiocco rosa a Perugia: nata Matilde Romizi

Il sindaco Andrea Romizi è diventato papà. Un parto naturale e in tempi rapidi: la piccola pesa 2,6 kg e sta bene come mamma Angela

Condividi questo articolo su

Si erano sposati poco più di un anno fa e avevano regalato a Perugia una sorta di fiaba moderna. E oggi, in casa Romizi, è arrivato il fiocco rosa.

La piccola Matilde è venuta alla luce alle 6,15 di venerdì 18 agosto dopo che, nella serata di giovedì, era avvenuto il ricovero. La piccola pesa 2,6 chili e, assieme a sua mamma, sta bene. «Si è trattato di un parto naturale in tempi molto rapidi» ha precisato il direttore della struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia, il dottor Giorgio Epicoco. Hanno collaborato al parto la dottoressa Laura Giannone  e l’ostetrica Franca Cappuccini. «Sento di esprimere anche a nome di mia moglie il mio grazie agli operatori sanitari della struttura ospedaliera per l’efficienza e l’accoglienza che ci è stata riservata – ha commentato il sindaco Romizi con l’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera – È avvenuto tutto così rapidamente che faccio fatica a metabolizzare il flusso di emozioni di queste ore».

I genitori 29 anni lei, 38 lui, Matilde è la primogenita in casa dopo che, lo scorso luglio, i due si erano uniti in matrimonio all’abbazia di San Pietro dopo sette anni di fidanzamento. Al sindaco di Perugia e alla consorte i migliori auguri dalla redazione di umbriaOn.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli