Dalla zona del lago Trasimeno, in trasferta nella ‘movida’ folignate per vendere droghe di vario tipo. Al primo controllo non hanno saputo nascondersi ai carabinieri del nucleo radiomobile di Foligno che li hanno beccati nella notte tra sabato e domenica.
I fatti I militari hanno notato un’utilitaria con a bordo i due 20enni – un ragazzo di nazionalità albanese e una ragazza italiana – che si trattenevano all’esterno di un locale notturno. Durante il successivo controllo, il ragazzo ha subito mostrato segni di nervosismo. Alla fine ha consegnato spontaneamente le cinque bustine di marijuana, suddivisa in dosi, che nascondeva nei pantaloni.
Ecstasy Invitato a seguire i militari per la verifica delle generalità , durante il tragitto verso l’auto di servizio ha tentato di disfarsi goffamente di un altra bustina, più voluminosa. Il fatto non è sfuggito ad uno dei carabinieri che ha recuperato il plico, al cui interno sono stati trovati ben sedici involucri termosaldati suddivisi in ecstasy e anfetamine.
Altra droga Nella borsa della ragazza sono state trovate altre cinque dosi di marijuana mentre dal cruscotto dell’auto ne sono saltate fuori altre due, di ecstasy. La successiva perquisizione domiciliare ha fatto emergere la presenza di tutto il materiale necessario per il confezionamento dello stupefacente, tanto da far ipotizzare che i due avessero messo in piedi una piccola attività di spaccio.
Arresto Nei confronti dei due 20enni è scattato l’arresto. Lunedì mattina, in seguito alla convalida, il giudice ha disposto per entrambi l’obbligo di dimora nel comune di residenza fino alla prossima udienza fissata per il 28 aprile.