‘Folking Carsulae’, si rinnova l’evento

Il 2 e 3 settembre spazio a festa, suoni, danze e canti tra il parco archeologico e il centro di Terni nell’evento organizzato dal gruppo ‘Diversa-Mente’

Condividi questo articolo su

Spettacolo, esibizioni e musica libera a ritmo di tradizioni umbre, laziali, marchigiane, siciliane, trentine, gallesi e bosniache, per un appuntamento artistico che si rinnova. È ‘Folking Carsulae’, che tornerà di scena il 2 e 3 settembre: a organizzare l’evento – 7° anno di fila – è l’associazione culturale ‘Diversa-Mente’.

Il teatro principe della manifestazione sarà il parco archeologico di Carsulae, mentre in serata ci sarà il trasferimento a Collesecco – dalle 21.30 – di Montecastrilli. Sabato, dalle 16, è in programma lo spettacolo finale con l’esibizione di tutti i gruppi folkloristici nel centro di Terni, in piazza della Repubblica. L’evento è patrocinato dalla Regione, dal Comune e dalla Provincia di Terni, dalla fondazione Carit, dalla Camera di commercio e dalla Pro Loco di Collesecco.

I gruppi protagonisti saranno sette: oltre ai ‘padroni di casa’ organizzatori, spazio agli ‘Aria di casa nostra’ di Alatri, ai ‘Li Pistacoppi’ di Macerata, ai ‘Valdemone’ di Militello Rosmarino (Messina), al gruppo ballo popolare di Selva e S. Cristina (Trentino Alto Adige), ai gallesi dei ‘Dawnswyr-Tanat’ e ai ‘Kud Rugar’ di Uglievik, dalla Bosnia Erzegovina.

Il ricordo Festa, suoni, danze e canti, ma ‘Folking Carsulae’ per il gruppo ‘Diversa-Mente’ rappresenta anche un evento per ricordare Carla Borghetti, presidente e fondatrice dell’associazione culturale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli