Football, Grifoni di forza a Napoli: 2-24

Perugia, grande risultato per i biancorossi: Briganti eliminati senza difficoltà. Ora la semifinale con i liguri dei Predatori

Condividi questo articolo su

Da un’impresa all’altra. L’Umbria del football americano continua a sorprendere e dopo la vittoria in rimonta degli Steelers a Livorno, i Grifoni Perugia rispondono con un successo altrettanto rilevante: a Napoli, nei quarti di finale della south conference, i ragazzi di Stefano Caligiana affondano in Campania (2-24) i Briganti Napoli – sempre vincenti nel gruppo iniziale – e ottengono il pass per la semifinale. Ad attendere i biancorossi i liguri dei Predatori Golfo del Tigullio che, a sorpresa, hanno eliminato a domicilio (8-40) la testa di serie numero 1 della conference, i Ravens Imola.

steelers grifoni football25Freddini mette subito in chiaro le cose nel quarto iniziale: touchdown – non c’è la trasformazione – immediato e napoletani sotto 0-6 in un attimo. La risposta dei padroni di casa è tutta in un safety, che permette ai Briganti di accorciare le distanze. Solo momentaneamente, perché poi i Grifoni dilagano.

I biancorossi bucano ancora la defense partenopea con Ferrini – secondo quarto, al riposo si va sul 2-14 – e Freddini nell’ultimo periodo. I Briganti non riescono a totalizzare altri punti ed è invece il field goal di Brachini allo scadere a mettere il punto esclamativo sul match: finisce 2-24. Avanti dunque Predatori, Grifoni, Steelers e Sharks, con tre della quattro teste di serie migliori eliminate. I palermitani, prossimi rivali in Sicilia dei gialloneri, i grandi favoriti.

 

BRIGANTI NAPOLI-GRIFONI PERUGIA 2-24 (2-6; 0-8; 0-0; 0-10)

TDs: Freddini (2), Ferrini (GP)
Trasformazioni: 1 (GP)
Field goal: Brachini (GP)
Conversioni alla mano: 1 (GP)
Safety: 1 (BN)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli