Furti in casa, nuovi colpi a San Gemini

Ladr in azione nella zona di via Matteotti, vicino a via della Resistenza. Altro episodio nella zona di Cimignano

Condividi questo articolo su

Neanche la Giostra dell’Arme ferma i ladri, anzi: nuovi colpi nelle abitazioni sono stati messi a segno a San Gemini in occasione dell’ultimo weekend della festa. Ad essere interessata la zona di via Matteotti, a poca distanza dal borgo, e via Colletrave, nella zona di Cimignano.

I fatti

Entrambi i furti sono avvenuti venerdì sera, dopo le 20,30, tra l’altro in abitazioni che già in passato erano state visitate dai topi di appartamento. Ad accorgersi dei colpi i proprietari, una volta tornati a casa. Probabile che i malviventi abbiano deciso di approfittare di queste giornate di festa, attendendo che gli stessi proprietari uscissero. In via della Resistenza (confinante con via Matteotti), a pochi passi da Porta Romana, già a luglio c’erano stati almeno un paio di episodi simili. I residenti sono preoccupati, tanto che sui social hanno creato dei gruppi in cui segnalano i vari furti. Su questi ultimi indagano i carabinieri del posto.

In via Matteotti

i ladri sono entrati da una portafinestra dell’appartamento posto al primo piano, che è stata forzata. Molto probabilmente per arrivare alla finestra si sono arrampicati con il tubo utilizzato dalla famiglia per annaffiare. Dopo aver messo a soqquadro il primo appartamento (camere e sala e disimpegno), sono saliti al secondo piano dove hanno divelto la porta d’ingresso ed hanno anche lì assalito camere e disimpegno, buttando per aria cassetti e scatolame vario. La casa è stata disabitata dalle 20.40 fino alle 22.30, quando gli inquilini del primo piano sono rientrati avvisando i carabinieri ed i familiari che abitano nell’altro appartamento. Il bottino è di un po’ di oggetti in oro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli