Ginecologia ospedale Terni, la paziente operata: «Competenza e umanità esemplari»

Lettera di una donna che si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico: «Grazie al dottor Borrello e a tutto il suo staff»

Condividi questo articolo su

lettera firmata

Da semplice utente desidero ringraziare il dottor Leonardo Borrello, e tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia da lui diretto, dai medici alle infermiere, alla caposala, per essersi presi totalmente cura di me. Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di laparotomia per la presenza di una neoformazione ovarica sospetta ad ottobre. Il cottor Borrello e i suoi collaboratori hanno cercato di tranquillizzarmi da subito, nonostante il momento storico non sia dei migliori. Durante il mio ricovero, infatti, il reparto presso il quale mi trovavo è stato sede di una importante diffusione di Covid, motivo per il quale mi sono trovata ad affrontare in totale solitudine i miei giorni di degenza, venendo inevitabilmente impedito l’accesso ai visitatori ed alle assistenze.

Ricevere un sorriso, una carezza, una rassicurazione, in un clima ‘blindato’ come quello, non era affatto cosa scontata. Il dottor Borrello, venuto a visitarmi inaspettatamente anche di domenica, e tutti i medici da lui diretti si sono interessati costantemente al mio decorso postoperatorio, ad ogni turno. L’intervento che ho subito si è rivelato più ‘importante’, da quanto mi è stato spiegato, di quello che sarebbe dovuto essere originariamente, ma sono convinta che sia stato condotto nel migliore dei modi. Ringrazio di cuore tutto il reparto, compresi gli anestesisti sempre attenti alla gestione del dolore, per aver accolto le mie paure e per avermi fatto sentire costantemente al centro delle loro cure in quei giorni. È sempre facile lamentarsi di quanto le cose vadano male, ma dovremmo invece essere riconoscenti quando la professionalità e l’umanità vanno a braccetto.

Il dottor Leonardo Borrello

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli