Narni, ragazze volley atlete dell’anno

Evento a palazzo Manini per celebrare chi si è messo in evidenza nel 2018. Ospite Leonardo Cenci, ricordato Moreno Gubbiotti

Condividi questo articolo su

Sono le ragazze della Pallavolo Narni femminile a festeggiare il premio ‘Atleta dell’anno’ del comune ternano. La consegna c’è stata giovedì mattina al teatro ‘Manini’ con la presenza di Leonardo Cenci, in città per presentare il libro ‘Vivi, ama, corri, avanti tutta’. Commozione per il ricordo di Moreno Gubbiotti, copresidente della Narnese Calcio scomparso di recente.

Il trionfo e la celebrazione

Le pallavoliste hanno ottenuto il premio grazie alla vittoria in campionato e la promozione in serie C. Alla famiglia di Gubbiotti è stato consegnato un premio alla memoria. «Una ‘Giornata dello sport’ di grande impatto emotivo e spettacolare, nel nome dello sport, della solidarietà e dell’amicizia», ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Narni Lorenzo Lucarelli, affiancato nella circostanza dal delegato provinciale del Coni Stefano Lupi. «Oggi celebriamo lo sport, quello locale ma idealmente tutto lo sport nazionale e mondiale perché lo sport stesso non ha confini quando supera il mero aspetto agonistico e diventa veicolo di socialità, di salute, di scambio e di conoscenza reciproca. Una bella giornata nella quale celebriamo le nostre migliori espressioni sportive ma in generale rendiamo omaggio a tutto il mondo sportivo. Ci onora la presenza di Leonardo Cenci e ci commuove il ricordo di Moreno Gabbiotti. Ci riempie infine di orgoglio premiare i nostri ragazzi e le nostre ragazze».

Gli altri premi

Moreno Gubbiotti

Riconoscimenti per il nuotatore Riccardo Menciotti, oro ai campionati europei paralimpici di Dublino nella 4×100; premio alla carriera per Alessandro Manni per i tanti anni trascorsi nel calcio professionistico; ai calciatori della categoria giovanissimi del Narnia 2014 per il fair play; Franco Rossi, pioniere degli sport paralimpici e Marco Peciarolo, tecnico della Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali). A chiudere l’elenco sono Victor Mocanu (Okinawa karate Narni), Manuela Victoria Mocanu (Okinawa karate Narni), Niccolò Mariani (Asd atletica leggera), Clizia Montecchiani (Asd Narnia 2014 pallacanestro), Sandro Sbaraglia (Narnia 2014 bocce), Edoardo Lucci (Asd club ippico regno verde equitazione salto ostacoli), Sara Bassitto (Asd roller team centro italiana), Cava Gabriel Da Silva Lima (Asd accademia pugilistica ternana), Julian Marius (Asd accademia pugilistica ternana), Silvia Liberati (Circolo della scherma Terni), Sofia Bartolucci (Asd Narni Tennis), Paolo Quondam (Asd Narnese calcio), i giovanissimi regionali dell’Asd Narnia 2014, Mirko Pileri (Asd Narnia 2014 volley), Andrea Sorato (Asd Del Nera), Emanuele Cianchella (Asd Narnia 2014 ciclismo), Nicolas Sani (Asd La Selva Poscargano), Cristian Ortenzi (Polisportiva Ternana) e l’Asd Francy Only di Narni Scalo, premiata con la ciotola ‘benemerenza sportiva europea Gabriele Cassetta, Beatrice Gentili, Emanuela Diluvio e Cesarina Tramini’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli