‘Grifonissima’, festa per 8 mila persone

A trionfare nella corsa competitiva Abderrafii Roqti e Ruth Chebitok

Condividi questo articolo su

Una folla di 8 mila persone ha ‘colorato’ di festa la 35° edizione della ‘Grifonissima’, corsa podistica tra le vie del centro di Perugia. Adulti, bambini e, in accompagnamento, anche molti cani hanno preso parte ai percorsi di 3,5 (passo libero, non competitivo) e 11,886 chilometri (agonistico) tra corso Vannucci e lo stadio ‘Santa Giuliana’. Doppio successo africano: nella gara maschile a trionfare è stato il marocchino della Finanza sport Campania Abderrafii Roqti, tra le ragazze vittoria della keniana della Terni Athletic Ruth Chebitok.

Roqti si è imposto con il tempo di 00:37:47, un secondo inferiore rispetto a Tarik Marhnaoui dell’Atletica Collefferro. Sul gradino più basso del podio si è classificato il primo italiano, Antonio Gravante del Cus Roma. Per quel che concerne le società umbre, buon piazzamento per Daniele Petrini e Giulio Angeloni: i due atleti dell’Atletica Avis Perugia hanno chiuso rispettivamente all’8° e 10° posto.

Uccellini nuovo campione nazionale tra i giornalisti

Uccellini nuovo campione nazionale tra i giornalisti

Ruth Chebitok ha portato in alto i colori dell’Athletic Terni, vincendo – 14° crono assoluto sugli 842 partecipanti alla corsa competitiva – in 00:43:16 la gara femminile. Alle spalle della keniota si è piazzata Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia e Lauri Ricci della Calcestruzzi Corradini Excelsior.

Umbria in vetta L’orvietano Luca Uccellini ha invece guadagnato il titolo di nuovo campione nazionale di podismo per giornalisti. Il portacolori della Atletica Volumnia Sericap di Perugia si è aggiudicato il trofeo messo in palio da Ussi Umbria e un istituto bancario precedendo sul traguardo il ternano Fabio Di Gioia e Antonio Pizzo di Marsala. Uccellini ha chiuso in 47 minuti.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli