Gubbio, si ribalta tir che trasporta 17 mila litri di gasolio

Incidente stradale lunedì mattina lungo la Pian d’Assino a Camporeggiano. Sul posto forze dell’ordine, vigili del fuoco e Anas

Condividi questo articolo su

Incidente stradale senza gravi conseguenze, ma con diversi disagi, quello accaduto lunedì mattina lungo la strada Pian d’Assino, nella zona di Camporeggiano (Gubbio). Un tir che trasportava cira 17 mila litri di gasolio si è ribaltato dopo che il conducente, rimasto fortunatamente illeso, ne ha perso il controllo, finendo fuori strada. Sul posto si sono portate le forze dell’ordine, gli addetti Anas ed i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello. Particolarmente complesse le operazioni di rimozione del mezzo pesante, visto che prima dovrà essere travasato l’interno contenuto della cisterna. Accanto al 115 tifernate, operano anche i colleghi della centrale di Perugia.

Chiusura temporanea

L’Anas informa che per consentire il recupero «è stato chiuso al traffico, il tratto della strada statale 219 di Gubbio e Pian d’Assino dal km 27,500 al km 44,500 a Gubbio. Per i veicoli provenienti da nord (Ravenna) e diretti a Gubbio si segnala il seguente percorso alternativo: proseguire sulla strada statale 3 bis fino allo svincolo Valfabbrica/Ancora, immettersi sulla SS 318 e SS 318 var fino allo svincolo Branca/Gubbio. Lo stesso percorso vale per i veicoli provenienti da sud (Orte) e sempre diretti a Gubbio».

  

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli