I ‘Centri antiviolenza’ formano volontarie

Organizzati dall’associazione ‘Libera…Mente Donna’ si svolgeranno a Terni e Perugia dal 20 maggio. Iscrizioni aperte fino al 22 aprile

Condividi questo articolo su

L’associazione ‘Libera…Mente Donna’ offre l’opportunità a nuove socie volontarie di poter essere inserite nelle attività e nei servizi interni all’associazione. A tal proposito propone un percorso formativo, in grado di garantire gli strumenti utili all’approfondimento della teoria e della pratica femminista, oltre che alla trasmissione di un linguaggio comune che si situa alla base della vita culturale e operativa dei centri antiviolenza e dell’associazione tutta.

La formazione Alla formazione in aula di 30 ore, seguirà un tirocinio non retribuito di ulteriori 30 ore, in cui le volontarie potranno partecipare alla vita associativa e ai suoi diversi settori di intervento sociale e culturale. In questo periodo di stage esperenziale-formativo le volontarie potranno affiancare le operatrici di accoglienza e svolgere mansioni di aiuto e supporto nei Centri antiviolenza, nonché collaborare nei vari gruppi di lavoro e aree gestionali dell’associazione (formazione, ricerca, comunicazione ed eventi, progettazione).

Come iscriversi I corsi, che si svolgeranno a Terni e Perugia, inizieranno il 20 maggio. Possono partecipare donne maggiorenni, residenti residenti e/o domiciliate in Umbria. Le 30 ore saranno suddivise in 4 giornate. Le iscrizioni si chiuderanno il 22 aprile e si può inviare curriculum e lettera motivazionale all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli