Immigrazione e droga: Terni al setaccio

Controlli disposti dal questore Belfiore: polizia di Stato, carabinieri, finanza e municipale in azione. Diverse le denunce

Condividi questo articolo su

Un controllo a tappeto che ha visto coinvolti sette equipaggi della polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e municipale, in un servizio straordinario disposto dal questore di Terni Carmine Belfiore per il contrasto all’immigrazione clandestina e allo spaccio di stupefacenti.  Città al setaccio nella giornata di martedì, con focus sulle aree residenziali abitate da stranieri e i locali da loro frequentati. In totale controllate 135 persone, 22 delle quali con precedenti di polizia.

Eroina a borgo Bovio, tre denunce La sezione antidroga ha seguito un marocchino dentro un’abitazione dopo averlo visto nel quartiere: all’interno dell’appartamento sono stati trovati tre pakistani e due tunisini, tutti in regola. Nella camera di quest’ultimi rinvenuti 2 grammi di eroina, 14 celluare, 2 navigatori, un bilancino di precisione e oltre 850 euro in contanti. Il marocchino è stato denunciato – era destinatario di un provvedimento d’espulsione – per non aver rispettato la misura, mentre per i tunisini denuncia per detenzione a fini di spaccio.

Via l’accoglienza Per due nigeriani in attesa della concessione del diritto d’asilo c’è la revoca delle condizioni di accoglienza, a causa – per uno di loro – di ripetute violazioni delle regole della struttura che li ospitava.

Terni

Lavoro in ‘nero’ Le fiamme gialle sono invece intervenute nei confronti di due locali del centro storico – negozio di ortofrutta e un ristorante-pizzeria – a causa dell’impiego di lavoratori in ‘nero’. I carabinieri hanno rintracciato un marocchino, gravato da molteplici espulsioni: per lui ne è arrivata un’altra dopo la denuncia dei militari.

‘Incauto acquisto’ Durante il controllo i poliziotti hanno notato alcuni magrebini abbandonare in centro quattro biciclette – alcune elettriche -, tre delle quali restituite ai legittimi proprietari. Una quinta, di alto valore commerciale, è stata ritrovata dagli agenti della Digos: denunciato il 25enne ternano che ne era in possesso per ‘incauto acquisto’, dato che non è stato in grado di dare spiegazioni sulla provenienza.

Hashish e cocaina Denunciata una 50enne ternana: la sezione antidroga le ha trovato in casa 5 grammi tra hashish e cocaina, un bilancino di precisione e diversi oggetti rubati. Dopo il deferimento è stata arrestata – cumulo di pena – e condotta nel carcere di Capanne per scontare reati legati alla droga. Infine è stato denunciato un 60enne ternano per ricettazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli