Incendi a due passi dall’A1: il traffico torna regolare dopo le code

Orvieto – Roghi in serie giovedì mattina lungo il tratto umbro dell’Autosole. Situazione risolta da vigili del fuoco e Stradale

Condividi questo articolo su

Aggiornamento ore 16.20

La polizia Stradale di Orvieto riferisce che «vari incendi che hanno interessato anche le scarpate del tratto autostradale umbro determinando disagi alla fluidità della circolazione stradale, oggi piuttosto intensa, causando anche forti rallentamenti e code. Allo stato attuale ogni problema è stato risolto grazie alla polizia Stradale ed ai vigili del fuoco di Orvieto. Il traffico scorre regolarmente».

Aggiornamento ore 13.50

Il velivolo Drago – spiega il comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni – ha lasciato la zona subito dopo un sorvolo. Il motivo è legato all’impossibilità di effettuare lanci per via della vicinanza con l’autostrada A1 ed il conseguente pericolo che l’azione potrebbe creare.


Incendio boschivo e di sterpaglie in una zona già colpita nelle scorse settimane, quella di Sette Martiri ad Orvieto (Terni). Il rogo è divampato nella mattinata di giovedì e – riferisce il 115 ternano – ha causato forti rallentamenti del traffico lungo l’autostrada A1 a causa del fumo che ha invaso le carreggiate. Sul posto operano i vigili del fuoco di Orvieto e Terni, oltre ad un elicottero del Corpo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli