Insegnanti ‘a rischio’, la Lega si attiva a Terni

Incontro lunedì con una delegazione di insegnanti interessate direttamente dalla sentenza del consiglio di Stato

Condividi questo articolo su

Nella giornata di lunedì, presso la sede elettorale della Lega in via Petroni a Terni, si è tenuto un incontro con una delegazione di maestre escluse dal ruolo e dalle graduatorie ad esaurimento, a seguito della sentenza della ‘plenaria’ del consiglio di Stato.

Numeri «Allo stato – è emerso – sono a rischio licenziamento circa 55 mila fra maestre e maestri su tutto il territorio nazionale, oltre a 6 mila già assunti in ruolo. Per questo è in serio pericolo il regolare avvio dell’anno scolastico a settembre. La questione riguarda circa 500 maestre in Umbria ed oltre 150 in provincia di Terni».

L’incontro Ad organizzare l’incontro, il candidato al consiglio comunale Federico Fadda (Lega), docente presso l’Ipsia ‘Pertini’ di Terni che ha contattato il senatore Mario Pittoni, responsabile scuola della Lega, che – spiega Fadda – «ha garantito il proprio impegno nel trovare la soluzione definitiva al problema. La prossima settimana lo incontreremo, insieme ad una delegazione di insegnanti ternane, in senato. Lo stesso senatore Pittoni nel mese di marzo si era già attivato producendo una mozione parlamentare che desse carattere d’urgenza al decreto che doveva elaborare l’ex ministro Fedeli, decreto di cui non c’è purtroppo traccia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli