Pordenone-Gubbio 1-0, decide Berrettoni

I neroverdi di Tesser in difficoltà a più riprese, ma i rossoblù non sfondano. Nel finale espulso Giuseppe Galderisi

Condividi questo articolo su

La capolista a lungo va in difficoltà e soffre, ma con cinismo ottiene i tre punti. Niente da fare per il Gubbio a Pordenone sabato pomeriggio: i ramarri di Attilio Tesser si impongono per 1-0 grazie alla marcatura di Berrettoni. I rossoblù torneranno al ‘Barbetti’ nel prossimo weekend per contendere i tre punti alla Sambenedettese.

Berrettoni in rete

Giuseppe Galderisi (foto As Gubbio 1910)

Il tempo di creare la prima occasione – in avvio rete annullata per fuorigioco a Marchi – e i neroverdi passano con Berrettoni grazie ad una splendida conclusione al volo con il mancino su respinta di un rossoblù. I ragazzi di Galderisi tuttavia sono in partita e le occasioni migliori sono le loro: Bindi si supera evitare la marcatura di De Silvestro, poi allo scadere è Casiraghi a far impensierire Tesser con una conclusione deviata da Stefani. Per i padroni di casa una punizione di Burrai respinta dalla barriera, un contropiede di Candellone e poco altro.

Il Gubbio non molla, espulso Galderisi

In avvio di ripresa è Benedetti che tenta di battere Bindi in due occasioni dalla distanza, ma non c’è precisione. Poi accade di tutto: Candellone manca l’impatto con il pallone per il 2-0, quindi i friulani si salvano sulla conclusione di Pedrelli. Ad un quarto d’ora dal termine viene espulso Galderisi per proteste (rigore negato su un tocco di braccio di De Agostini in area), mentre nel finale – nonostante i cambi rossoblù – non ci sono occasioni di rilievo. Vince a fatica il Pordenone.

 

Tabellino

Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Stefani (c), Barison, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Misuraca; Berrettoni (85′ Bombagi); Ciurria (60′ Germinale), Candellone. Allenatore: Attilio Tesser

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani; Tofanari (84′ Schiaroli), Espeche, Piccinni, Pedrelli (85′ Lo Porto); Malaccari, Benedetti; Casoli, Casiraghi (88′ Campagnacci), De Silvestro (84′ Plescia); Marchi (c). Allenatore: Giuseppe Galderisi

Arbitro: Luigi Carella di Bari (Salvatori-Della Croce)

Marcatori: 9′ Berrettoni (P)

Espulso: 76′ Galderisi (G) per proteste

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli